Colloquio di lavoro

-Salve.-
-Buongiorno, è in ritardo sa’?-
-Si, scusatemi, ma c’era traffico sulla tangenziale.-
-Scuse…-
-No, voi dovete capire, io vengo dall’Italia, la Lapponia non è proprio dietro l’angolo per me!-
-Senta, abbiamo scrutinato prima di lei un candidato che veniva dall’isola di Pago Pago, in Oceania, perciò non ci propini scuse sulla distanza. Cominciamo?-
-Sì.-
-Bene. Vedo da suo curriculum che frequenta la facoltà di psicologia, come pensa che potrebbe esserle utile per questo lavoro?-
-Non sò, potrei essere più abile nel capire che regalo vuole un bambino?-
-Non dica scemenze! I bambini mandano lettere, lo scrivono che regalo vogliono! Non ci girano mica intorno!-
-Certo ma…-
-Andiamo avanti, quanto pesa?-
– Sessantatre chilogrammi.-
-Non mi sembra affatto il fisico adatto a questo lavoro. Sa’, noi abbiamo una certa immagine d’abbondanza, non possiamo cambiare da un giorno all’altro.-
-Posso ingrassare, posso ingrassare molto!-
-Mmmh.-
-Davvero!-
-Va bene. Senta come se la cava a fischiettare? Ci faccia un movimento natalizio.-
-Fi, fiu, fìfì, fiii, fiù…-
-Basta, basta! Ma cos’era quella cosa?-
-Ehm…-
-Capiamo, comunque, ha mai avuto a che fare con renne?-
-No mai, ma amo molto i gatti.-
-Gatti? Giovanotto, non prendiamoci in giro va bene, lei non ha i requisiti adatti, non è proprio la persona che fa’ per noi, non ha neanche la barba! La barba per tutti gli elfi! Almeno la barba, si sà, ci vuole! Lunga, folta e bianca! Lei non ha che quattro peli!.
-Capisco…-
-Non se la prenda.-
-No, no, si figuri.-

Technorati Tags: , ,

26 comments so far

  1. diluvio on

    ma quello che dirigeva il colloquio era Babbo Natale? cacchio, l’ho sempre detto che era un cicione bastardo! 😉

  2. astralla on

    Lo sai vero che io ti adoro quando scrivi questi colloqui di fantasia… 🙂
    Cavoli un colloquio coi fiocchi…di neve però!

  3. Hertz on

    -> diluvio, la Congrega dei Babbi, un’organizzazione potentissima.

    -> astralla, per così poco 🙂

  4. marni on

    CAro Hertz tantissimi auguri..buon Natale … 🙂 Gustoso il racconto 🙂

  5. Hertz on

    Ricambio gli Auguri 🙂

  6. mucio on

    Difficile trovare lavoro di questi tempi, forse dovevi proporti come promoter per qualche marca di caffè

  7. Hertz on

    quant’è vero

  8. henry on

    grazie della risata prenatalizia (mi ci voleva).
    un grandissimo augurio di buon natale e che il 2007 veda la nascita di III…a buon intenditor… 😉

  9. Hertz on

    Augurissimi anche a te!

    (III arriverà presto, speriamo 🙂 )

  10. Andrea on

    Auguri di Buon Natale Psicologo Scrittore…
    .
    Ho un libro da consigliarti, l’autore è una sorpresa inattesa… un regalo di Natale:
    Vladimir Solovev, ” i tre dialoghi e il racconto dell’anticristo”.

  11. Hertz on

    Auguri anche a te, grazie del consiglio.

    Buona Natale.

  12. Sbloggata on

    Potresti sempre ricandidarti per fare la renna!!!!!

    (Auuuguriiii)

  13. masticanotte on

    tanti auguri di buone feste

  14. aitan on

    io invece c’ho tutti i requisiti,
    ma non ho bambini

  15. Astralla on

    Buon Natale caro! Con tanto affetto ti spedisco i miei auguri dalla nuova casa!

  16. Hertz on

    A tutti tantissimi Auguri di Buon natale e felicissime Feste! Mangiate, strafogatevi e divertitevi!!!

    ps, per aitan, neppure io ho bambini, sono veramente troppo giovane 🙂

  17. Q on

    Miaooooo!!!

    Auguri caro Hertz!!

  18. Matteo on

    Auguroooniiii Hertz!!!!

  19. ape on

    auguri!!!

  20. francesco on

    cavolo, ma riesci a regalarci un bellissimo post pure a natale, grazie 🙂
    mille auguri herz, anzi di più!

  21. artemisia on

    Tanti, tanti auguri.

  22. metrovampe on

    auguri!!

  23. arsenico on

    Buon Natale 🙂

  24. Hertz on

    Grazie a tutti e Auguri di Buon e Felicissimo Natale!!

  25. diluvio on

    buon natale, vecchio mio…un abbraccio

  26. cominciare on

    classico esempio di lavoro temporaneo: chi si aspettava che si presentasse????


Rispondi

