Colazione

«Smettila.»
«Di fare?»
«Lascia. Cornflakes o biscotti?»
«Non sono a dieta, biscotti!»
Dallo scaffale presi il barattolo del miele e i biscotti alle nocciole
«Però ti servirebbe.»
«Che cosa?»
«Nulla nulla.»
«Hai dormito bene?»
«Perché?»
«Ho sentito che t’alzavi. Due volte»
«Oh. Scusa, è che…»
«Che?»
Infilando in bocca un biscotto, con un altro in mano faci cenno di aspettare.
«Mangi sempre troppo in fretta. Fai con calma.»
«Ho fame!»
«Che significa? Non è un buon motivo per ingozzarsi come uno struzzo!»
«E che razza di paragone sarebbe?»
Bevve qualche sorso di latte, guardandomi sorrise.
«Che facciamo oggi?» chiese alzandosi.
«Non so’. Cinema?»
«Non mi va. Ci andiamo anche troppo spesso.» disse prendendo la scatola dei cornflakes dallo scaffale.
«Non avevi detto che non ti andavano?»
«Cambio idea, voglio mangiarli insieme ai biscotti.» e si risedette.
«Ma…anzi no, lasciamo perdere.»
«Andiamo a pattinare?»
«Pattinare?»
«Si. Non ci siamo mai andati insieme. E’ divertente!»
«D’accordo»
«E stasera cinese?»
«No per favore! Basta cinese! È diventato un’ossessione!»
«Non c’è bisogno che fai così. Se non ti va non andiamo, anzi lasciamo stare anche il pattinaggio.»
«E ora perché?»
«Non ti vedo molto entusiasta.»
«Non fare la ragazzina.»
«Sembra che non va mai bene se decido io qualcosa da fare.»
«Che dici? Non ho voglia di andare al cinese, solo questo, pattinare mi va.»
«Non voglio che vieni solo per farmi un favore.»
«Smettila di fare la…»
«La? Per una volta potresti anche finirla una frase no?»
«Smettiamola dai.»
«Meglio.»
«Andiamo a pattinare dopo?»
«Con la mia di macchina però.»
«Perché?»
«Se mi fai innervosire ti lascio a piedi.»
Sorrisi: «Niente cinese però.»
«Capito. Magari affittiamo un film e mangiamo una pizza qui.»
«Ci sto. Pace?»
«Si, si.»
«Dormi qui stasera?»
«Domani mattina mi porti la colazione a letto?»

Technorati Tags:

12 comments so far

  1. cronomoto on

    Inequivocabile la sintonia tra i due

  2. babelez on

    «Domani mattina mi porti la colazione a letto?»
    «Col ca..»
    «questa volta la finisci la frase!»
    «col caffé vuoi anche i biscotti?»

  3. diluvio on

    secondo me è finita con un cazzotto dal nulla… no so da parte di chi nei confronti di chi… ma è partito di sicuro…;)
    saluti!!

  4. Hertz on

    -> cronomoto, innegabile? 🙂

    -> babelez, verosimile 🙂

    -> diluvio, io dico di no, dai facciamo un happy ending per una volta 🙂

  5. patricia on

    Uhm…happy ending?!?!?!
    Avrei voluto vederli pattinare…lei cadendo, resta dolorante, spalmata sulla pista per un quarto d’ora mentre lui ride come un matto…

  6. Hertz on

    un pizzico di sadismo eh? 🙂

  7. patricia on

    No…solo che succede (quasi) sempre così…e le “lei” in questione (quasi) sempre si imbestialiscono……

    e facciamoci una bella risata!!!!!!!

    bacio

  8. metrovampe on

    Simpathy for the cornflakes!

  9. mary on

    Sbaglio o ti piace molto scrivere dialoghi? E soprattutto dialoghi ben tesi?

  10. Hertz on

    -> patricia, le “lei” spiegatemi quando non si imbestialiscono 🙂

    -> metrovampe, sarebbe una bella cover 😛

    -> mary, non saprei, di certo non mi dispiace, mi da la possibilità di sperimentare alcune cose particolari (anche se magari non si vedono ad occhio “nudo”). Non ne scrivo molti.
    Perchè lo pensi? mi hai incuriosito.

  11. mary on

    Non è facile scrivere dialoghi e mantenere l’attenzione. In questo c’è un andirivieni emozionale che mantiene molto bene l’aggancio sul lettore, a mio avviso. Mi è piaciuto, perchè io tendo ad essere carveriana, stringo molto i dialoghi, dopo un po’ preferisco descrivere l’atmosfera…

  12. Hertz on

    Capisco.
    Ti ringrazio è un’osservazione che mi aiuta ad individuare alcune cose.


Rispondi

